Educazione, Pedagogia, Psicologia, Filosofia

La Sfera comprende la vastità del pensiero umano volto alla pienezza di vita e alla ricerca continua di nuove strategie operative che rendano libera anima e mente di uomini e donne.

Benvenuto/a! Se hai scelto questa Sfera, probabilmente la formazione scolastica ricevuta è quella classica: quella del pensiero dei Greci che, da sempre, ha spinto uomini e donne verso quella ineffabile realtà che è la nostra identità e hai acceso o stai per accendere quella scintilla divina che permette di mettersi in cammino da soli.

Probabilmente è il momento socratico del ‘sapere di non sapere’ che dà origine a un viaggio di ricerca verso la conoscenza. Qui potrebbero cadere le certezze sull’erudizione e  manifestarsi la necessità del sapere ‘Altro’ come auspica il Fluismo.

Esistono, oggi, numerosissime strategie per affrontare un cammino interiore e realizzare la pienezza di vita. Il Fluismo non da suggerimenti in tal senso ognuno è libero di intraprendere il viaggio che preferisce, tenendo presente che è necessario evitare ogni tipo di dipendenza da eventuali Maestri. Un vero Maestro, assolto il suo compito, rende liberi. Il Fluismo promuove la libertà sociale, culturale e spirituale, sostenendo l’idea che ognuno è Maestro di se stesso.

La condivisione sia materiale che spirituale, rappresenta la luce che si accende e ci fa comprendere che abbiamo intrapreso uno dei più ‘remunerativi’cammini mai intrapresi dagli Uomini e Donne di questo pianeta.

Share This